L'AZIENDA

La cantina si trova nel centro di San Colombano, in una delle sue vie più belle e caratteristiche che portano al Castello del Barbarossa: Via della Vittoria.

Vengono vinificate esclusivamente uve provenienti dai cinque ettari di vigneti di proprietà, siti in località La Merla, Baracca e Cà del Mazza, tutti ben esposti a sud delle dolci colline che sovrastano il borgo.

Nell'ampio cortile interno trovano posto i locali per la pigiatura delle uve e la lavorazione dei vini. Nel piano interrato sotto la corte, accanto all'angolo degustazione, si trovano le vecchie cantine di famiglia con volte a vista, dove i vini più importanti si affinano prima in legno e quindi in bottiglia.

Sia nella vinificazione che nell'affinamento vengono rispettati i lunghi tempi che la natura richiede per un prodotto di qualità eccellente; non cedendo ad alcuna forzatura per rincorrere il mercato. Vini che sanno di vino, non che seguono le mode uniformandosi a caratteri condivisi dai più. Vini che sanno invecchiare regalando grandi soddisfazioni a chi ha la pazienza di aspettare.